Regione Lombardia e “gettonisti”

La recente centralizzazione dei servizi sanitari deliberata da Regione Lombardia con provvedimento di Giunta n° XII/1514 del 13.12.2023 (che si riallega in pronta conoscenza) ha determinato il conferimento in capo ad AREU di mandato per indire procedure volte al conferimento di incarichi a liberi professionisti che dovranno sostituire coloro che nel sistema stanno svolgendo attività professionale in virtù di contratti di esternalizzazione, i cd. “gettonisti”.
Per l’effetto delle procedure espletate, Regione Lombardia ha reso nota una prima ricognizione numerica di camici bianchi che si sono candidati per essere reclutati come liberi professionisti e nel contempo ha convocato le forze sindacali per il 1° febbraio pv per fare il punto sul sistema di transizione dalle cooperative private di gettonisti ai contratti in libera professione.

Questo sito costitisce l' unica fonte ufficiale ed ogni pubblicazione Confsal non può essere copiata e fatta propria da alcun partito politico ovvero forza sociale.