ASST DI CREMONA: IL POAS PRESENTA NOVITA’ PER ORA SOLO SULLA CARTA – LEGGI

Il POAS che interessa l’Asst di Cremona (compreso il polo di Oglio Po) mostra aspetti di novità interessanti che dopo l’approvazione definitiva della Regione Lombardia saranno da noi, ove possibile pubblicati e commentati. CLICK

Parecchie le novità in tutti i settori aziendali con la costituzione di nuove strutture.

La speranza è quella che con l’avvicinarsi dei “chiari di luna” della crisi dovuta alla guerra, le strutture sanitarie innovative possano trovare uno sviluppo adeguato e non rimangano sulla carta.

Durante l’incontro odierno tra azienda sindacati, per la presentazione del POAS non ancora definitivo, si sono stemperati i pruriti ideologici di CGIL-CISL-UIL che avevano  innescato una sorta di paralisi nei negoziati dei mesi scorsi.

Il fatto che abbia presenziato agli ultimi due incontri tra le parti il Direttore generale – Dr. Giuseppe Rossi – è stato sufficiente a rasserenare gli animi della triplice sindacale.

Le criticità a seguito di questi incontri sembrano essere quasi svanite lasciando lo spazio a sole dichiarazioni di intenti tradotte in sindacalese di compromesso.

Per FIALS-CONFSAL, al contrario, tante criticità restano in campo soprattutto a livello di diritti dei lavoratori che sono stati barattati e raffazzonati in virtù di un interesse dei pochi sui molti.
Parliamo ovviamente dei lavoratori che credono nell’etica dei diritti perché ogni discorso è inutile per quanti non sopportano quest’etica in nome del guadagno a tutti i costi, sacrificando se stessi e la vita famigliare.

Questo sito costitisce l' unica fonte ufficiale ed ogni pubblicazione Confsal non può essere copiata e fatta propria da alcun partito politico ovvero forza sociale.