Asst di Cremona: esorbitante la previsione 2023 del lavoro straordinario

FIALS aderente Confsal non condivide il numero esorbitante di prestazioni straordinarie del personale del comparto previste per l’anno 2023 : numero già condiviso, parrebbe, nell’incontro sindacale del 14/06/2023 .
Operando in questo modo si utilizzano le risorse del fondo dei lavoratori per aggiungere agli stessi ulteriore orario di lavoro, sostanzialmente già programmato e previsto.
Al contrario, questi fondi ingenti previsti per il lavoro straordinario, potrebbero essere indirizzati ad istituti contrattuali premianti e non penalizzanti che migliorino la qualità di vita e lo stipendio dei lavoratori dipendenti.

Francamente è imbarazzante condividere un progetto che utilizza i fondi dello stesso lavoratore per farlo lavorare più ore. CLICK

E’ sufficiente moltiplicare le ore complessive di lavoro straordinario previste per il 2023 (poco meno di n. 85.000 ore anno 2023 per il costo di un ora di lavoro straordinario che ognuno può ricavare dal proprio listino paga), per rendersi conto della mostruosità.
Non abbiamo il coraggio di scriverlo!

Questi soldi, già del fondo lavoratori, non dovrebbero servire per ingrassare l’azienda – che dovrebbe assumere personale per tagliare drasticamente le prestazioni straordinarie: in questo modo il fondo dei lavoratori potrebbe essere indirizzato verso istituti contrattuali che premino e non penalizzino i dipendenti del comparto.

 

Questo sito costitisce l' unica fonte ufficiale ed ogni pubblicazione Confsal non può essere copiata e fatta propria da alcun partito politico ovvero forza sociale.