Asst di Crema: mancano i requisiti legali per la premialità

Così Fials-Confsal ha scritto il 3 febbraio 2023 all’Asst di Crema, ma l’Azienda ha proseguito nel suo errore.

Spett.le
ASST di Crema

Largo Dossena,2
26013 CREMA

In ordine all’istituto della valutazione dei dipendenti, declinato recentemente tra le Parti (Sindacati-RSU-Azienda) ribadiamo in nostro punto di vista già allora espresso in sede dibattimentale.

Infatti alleghiamo deduzioni e linee guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri e, segnatamente, del Dipartimento della Funzione Pubblica, volte a sottolineare, soprattutto, la necessità della cosiddetta valutazione dal basso prevista dalla legge vigente a favore ed appannaggio dei Dipendenti e gli Utenti pubblici della sanità dovendo esprimere, gli stessi, una valutazione nei confronti del Management aziendale.

Ringraziamo per la cortrese attenzione.

Cordiali saluti.

Fials – Confsal

Ma cosa significa affermare che i Dipendenti e gli Utenti del SSN valutino il Management aziendale (coordinatori compresi) ?
Significa poter esprime un giudizio importante che può delimitare lo strapotere del Management che, in taluni casi, può errare nella valutazione del dipendente per aspetti solo e del tutto personalistici…
Significa poter inviare un messaggio diretto da parte dei Dipendenti i quali invitano all’attenzione il Management poichè sarà valutato anch’esso sulle sue performances. Tu valuti me ed io valuto te ! Riportiamo un poco di equilibrio!

Ecco l’accordo che Fials non ha sottoscritto!

 

 

Questo sito costitisce l' unica fonte ufficiale ed ogni pubblicazione Confsal non può essere copiata e fatta propria da alcun partito politico ovvero forza sociale.