Skip to content

Ma quante belle notizie Madama Doré, ma quante belle notizie… Sono solo tante chiacchiere Madama Doré, solo tante chiacchiere…

14 Agosto 2020   Notizie
 

Antefatto:

il Direttore Generale di Asst di Lodi ha pensato utile, per la seconda volta, redigere una…

                              (titolone in cubitali)

“RELAZIONE DI SINTESI DELL’INCONTRO SINDACALE

AREA COMPARTO SANITÀ SVOLTOSI IL 05/08/2020

PRESSO LA SEDE AZIENDALE, IN VIA FISSIRAGA A LODI”

 Lì, si trova scritto tra l’altro…

“la richiesta (nostro doveroso riferimento: è dei sindacati, oppure di Pinocchio…?) che venga verbalizzato il contenuto delle riunioni sindacali e diffuso ai partecipanti, oltre ad una corretta e preventiva informazione del personale in relazione ai nuovi assetti organizzativi aziendali.”

Ma poi ecco l’altro sorpasso del Direttore Generale, questa volta proprio sul filo del traguardo, con lo sventolio della bandiera a scacchi…  Rossi è ancora una volta secondo…, Pinocchio terzo…e dire…  che erano campioni di strategia e tattica…!

 “Per quanto riguarda la richiesta di verbalizzare il contenuto delle riunioni sindacali, Parte Aziendale si è mostrata disponibile a verbalizzare ogni incontro e a condividere il resoconto degli incontri anche con tutti i dipendenti.”

Ma Rossi… e… Pinocchio hanno letto il combinato disposto degli articoli  14 e 17 dello Statuto dei Lavoratori ?
Hanno dato o daranno il permesso al Direttore Generale di fare il portavoce dei sindacati ?

Come dire… che il portavoce del cornuto nella causa di divorzio possa essere la moglie vogliosa…

Fials-Confsal ha voglia di lavorare e informare i lavoratori, non pone nelle mani dell’avversario l’informativa per i lavoratori. Assurdo e ridicolo ed anche indebita ingerenza nell’attività sindacale!
Casa pensa un lavoratore che paga la sua quota sindacale se si vede informato dal padrone anziché dal sindacato !?

E poi… sui verbali a termine dell’incontro se un soggetto sindacale non lo firma ha tutto il diritto di farlo e dissentire su quanto verbalizzato !

Di questi tempi… se ne leggono di tutti i colori ! Dicono che COVID lasci esiti anche sul sistema arterioso del cervello .

Pensate se in Fiat i sindacati oppure lo stesso Landini avessero lasciato al povero Marchionne l’impegno di fare il loro portavoce! Poveri Rossi… e Pinocchio!

Dimenticavamo… Fials-Confsal all’incontro del 5 agosto non era presente: aveva preceduto con incontro due giorni prima in Prefettura , leggi…     https://www.confsalodi.it/it/?p=5281