Skip to content

Sottoscritto l’accordo per le “fasce” presso l’ASST di Crema : nel 2020 nuovo accordo per i restanti dipendenti

17 Dicembre 2019   Confsal Crema
 

Il fondo “fasce” nell’Asst di Crema ammonta a poco più di 290.000 euro per l’anno 2019 calibrato per i passaggi di fascia proprio per lo stesso anno 2019. Nell’anno 2020, con altro separato, ma analogo accordo otterranno la fascia gli altri restanti dipendenti ( si legga ultima riga dell’accordo).
La questione molto importante è che questo accordo è stato redatto nel rispetto delle clausole legali e contrattuali vigenti evitando il rischio del danno erariale già e, purtroppo, ben conosciuto a Crema per opera dei predecessori all’attuale Direzione Strategica in carica.

Di seguito pubblichiamo l’accordo  ( con nota a verbale, finale, Fials) che anche Fials-Confsal ha sottoscritto essendo fedele ai principi legali e contrattuali vigenti. Inutile fare demagogia con graduatorie uniche che poi erogano le fasce comunque in due anni (2019 -2020) e che mettono a rischio di danno erariale !
La differenza con altri accordi già stipulati in contravvenzione alle norme vigenti e quindi possibili di essere invalidati, qualifica particolarmente questo accordo sulle “fasce” e si distingue per imparzialità e sicurezza delle risorse erogate.