1  /  3

18 giugno 2017 - In Lombardia Maroni smantella l’assistenza sanitaria pubblica

Con una serie di atti di forza, senza nemmeno passare attraverso una discussione in Consiglio e incurante dei dubbi sulla non costituzionalità del suo operato sollevati da più parti attraverso ricorsi al Tar, la giunta regionale lombarda guidata dal caporione Roberto Maroni sta modificando radicalmente l’assistenza sanitaria in tutta la regione.   Due delibere, la n. 6164 del 3 gennaio e la n. 6551 del 4 maggio 2017 e una terza attuativa preannunciata, demoliscono difatti i pilastri su cui si fonda la legge nazionale sulla “riforma” sanitaria n. 833 del 1978.   Sulla base di queste nuove disposizioni in autunno tutti i pazienti che rientrano nella categoria “cronici e fragili”, il cui numero è stimato in circa 3.350.000, verranno invitati a indicare un “gestore”, che dovrà essere scelto da un apposito elenco, a cui attraverso un atto formale con validità giuridica denominato “Patto di Cura” dovranno affidare la gestione della propria salute.   Questo gestore avrà il compito di predisporre...

ARTICOLO COMPLETO
Liquida…neppure consistente!
25 giugno 2017
Fonte: Confsal Lodi
Clicca qui!   continua..
ARTICOLO COMPLETO
Sveglia dei sindacati dopo la vittoria Fials in Tribunale a Milano -Firmate anche le RAR
4 giugno 2017
Fonte: Confsal Lodi
I sindacati regionali dopo il Decreto per condotta antisindacale emesso dal Giudice del lavoro presso il Tribunale di Milano  (... continua..
ARTICOLO COMPLETO
Il legale di Maroni “bigia” il processo, ma va all’evento anti-procura
24 maggio 2017
Fonte: Confsal Lodi
Domenico Aiello, il primo a sinistra, e Roberto Maroni, a destra nascosto dalle piante. Da 60 giorni il procedimento a... continua..
ARTICOLO COMPLETO
Madia: un decreto pessimo!
20 maggio 2017
Fonte: Confsal Lodi
RIFORMA MADIA: APPROVATI DECRETI SU MODIFICA TESTO UNICO E VALUTAZIONE  NESSUNA DISCONTINUITÀ ​ CON BRUNETTA, CONFERMATO IMPIANTO PUNITIVO  E NESSUNA... continua..
ARTICOLO COMPLETO
Assicurazione colpa grave: precisazioni ed integrazioni
20 maggio 2017
Fonte: Confsal Lodi
E' noto che dal 1 gennaio 2017 tutti gli iscritti Fials-Confsal, indistintamente dalla loro qualifica e ruolo, sono assicurati -... continua..
ARTICOLO COMPLETO
SOSPESA LA FIACCOLATA DEL 12 SERA A CASALE
11 maggio 2017
Fonte: Confsal Lodi
Giuseppe Rossi, il direttore dell’azienda sanitaria come un fantasma si è materializzato da un paio di giorni sotto le pressioni... continua..
ARTICOLO COMPLETO
La legge prevale sulla rozzezza dei modi e sulla sottocultura sindacale
9 maggio 2017
Fonte: Confsal Lodi
Il Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso  presentato dal sindacato Fials aderente Confsal di... continua..
ARTICOLO COMPLETO
Il processo a Maroni andrà avanti
7 maggio 2017
Fonte: Confsal Lodi
Il mal di schiena del difensore Domenico Aiello non rallenterà il processo al governatore, imputato per presunte pressioni per far... continua..